Puoi ottenere un certificato di vignetta elettronica in qualsiasi momento contattando la nostra pagina https://evignetteswitzerland.ch/it/contattaci. Per favore includi il tuo indirizzo email che hai utilizzato al momento dell'acquisto, il numero dell'ordine se ricordi e l'ora dell'acquisto.
Ti verrà rilasciato un certificato PDF insieme a ogni acquisto di vignetta elettronica, confermandone la registrazione. Non è necessario stampare questo documento, né portarlo con sé durante la guida.
No, devi sempre acquistare la vignetta elettronica in anticipo prima di iniziare il viaggio. Se hai dimenticato di acquistarne uno, non sarà possibile ottenerlo retroattivamente.
È necessario acquistare la vignetta elettronica prima di utilizzare le autostrade e le strade che la richiedono. Tieni presente che la vignetta elettronica non può essere acquistata ad ogni passaggio di frontiera o incrocio stradale. Pertanto, ti consigliamo di registrare la tua vignetta direttamente su E-Vignette Switzerland prima di intraprendere il viaggio.
No, la vignetta elettronica è interamente digitale. Non è più necessario attaccare un adesivo al parabrezza.
Una volta completato con successo l'ordine e pagato la vignetta elettronica, l'emissione avviene generalmente entro 10 minuti. Tuttavia, in rari casi, la registrazione potrebbe richiedere più tempo. Durante questo periodo non dovrebbero essere utilizzate le autostrade a pedaggio e le strade principali. Riceverai una notifica via email una volta emessa la tua vignetta. Solo dopo aver ricevuto questa notifica sarai autorizzato a utilizzare le autostrade e le strade a pedaggio.
No, è una vignetta digitale. Riceverai un certificato per la tua vignetta via e-mail come documento PDF. Non ci sarà una vignetta fisica inviata per posta.
Puoi pagare con uno qualsiasi dei metodi di pagamento online standard, inclusi PayPal, carta e servizi bancari online. Scegli il metodo di pagamento preferito durante il processo d'ordine.
Non c'è scelta nella durata della vignetta. Puoi acquistare solo una vignetta annuale per la Svizzera, valida per 14 mesi, dal 1° dicembre al 31 gennaio dell'anno successivo.
Innanzitutto, controlla se la nostra email è finita nella tua cartella spam. Se non riesci a trovare la conferma dell'ordine entro un'ora e mezza, contattaci sulla pagina https://evignetteswitzerland.ch/it/contattaci.
La protezione dei dati ha una priorità particolarmente alta per E-Vignette Switzerland. Adottiamo numerose misure di sicurezza per proteggere i tuoi dati dall'accesso da parte di persone non autorizzate.
Secondo la normativa vigente, la vignetta elettronica non può beneficiare della procedura di inversione contabile e deve essere tassata nel paese in cui è valida. Di conseguenza, non siamo in grado di fornire una fattura con reverse charge.
Inizia esaminando il certificato che abbiamo fornito per la vignetta elettronica. Contiene dettagli come il periodo di validità, la targa e la categoria del veicolo. Assicurati che non ci siano errori di battitura nel tuo ordine e verifica che tutte le informazioni sul certificato siano accurate. Successivamente, contatta l'entità responsabile dell'emissione della multa per pedaggio. E-Vignette Switzerland non emette avvisi di sanzione né ha controllo su di essi. Dovrai affrontare il problema direttamente con l'emittente della multa. E-Vignette Switzerland non ha alcuna influenza sulle decisioni relative alle penalità autostradali.