Articolo 1: Definizioni
Questa sezione spiega alcuni termini chiave che troverai in questi Termini e Condizioni:
- Termini e Condizioni Generali (Questi Termini): Questo documento descrive le regole per l'utilizzo del nostro servizio E-Vignette Switzerland.
- Fornitore (Noi): L'azienda che fornisce il servizio E-Vignette Switzerland.
- Cliente (Tu): La persona che acquista una vignetta digitale per la Svizzera.
- Consumatore: Se acquisti la vignetta per uso personale, questo si applica a te.
- Servizio: Il E-Vignette Switzerland, che ti consente di utilizzare legalmente le autostrade svizzere.
- Costo del Servizio: Il prezzo che paghi per il (E-Vignette Switzerland) (incluse eventuali tasse).
- Contratto: Quando acquisti una vignetta digitale tramite il nostro servizio, viene stipulato un contratto. Questo ti dà accesso immediato alle autostrade svizzere e noi ti forniamo la vignetta digitale elettronicamente.
- Periodo di Ripensamento: Il periodo di tempo (definito dalla legge) in cui puoi cambiare idea sull'acquisto (si applica solo ai consumatori).
- Revoca: Se sei un consumatore, hai il diritto di annullare l'acquisto entro il periodo di ripensamento. Abbiamo incluso un modulo di revoca standard nell'Allegato I per tua comodità.
- Giorno: Si riferisce a un normale giorno di calendario.
- Politica sulla Privacy: Questo spiega come gestiamo le tue informazioni e può essere consultato sul nostro sito web.
- FOCBS: Ufficio Federale delle Dogane e della Sicurezza dei Confini
- Vignetta: Questo termine si riferisce alla verifica emessa dal FOCBS, disponibile in forma digitale ("vignetta digitale") o come adesivo ("vignetta"). Serve come prova del pagamento del pedaggio per un veicolo registrato specifico per un determinato periodo di tempo.
Articolo 2: Chi Siamo
Questa sezione fornisce informazioni sulla nostra azienda, il fornitore del servizio E-Vignette Switzerland :
- Nome dell'azienda: Global Vignettes (operante come E-Vignette Switzerland)
- Indirizzo: Feldbergstraße 78, 81825 München, Deutschland
- Numero di telefono: +4916099434577
- Indirizzo email: ([email protected])
- Partita IVA: DE368736816
Articolo 3: A Chi si Applicano Questi Termini (Applicabilità)
- Tutte le Offerte: Ogni offerta che noi (il Fornitore, E-Vignette Switzerland) facciamo per il servizio E-Vignette Switzerland.
- Tutti i Contratti: Ogni contratto stipulato tra noi e te (il Cliente) quando acquisti una vignetta digitale tramite il nostro servizio.
- Prima di Acquistare: Ci assicureremo che tu possa accedere facilmente a questi Termini e salvarli prima di completare l'acquisto. Questo potrebbe avvenire tramite un link per il download o visualizzandoli direttamente sul nostro sito web.
- Hai bisogno di una copia? Se salvare i Termini non è comodo, faccelo sapere e ti invieremo una copia via email o posta (gratuitamente).
Questi Termini si applicano a tutte le interazioni legali tra (Global Vignettes) e i suoi Clienti.
Articolo 4: Stipula di un Contratto (Il Contratto)
- Quando si Stipula un Contratto?: Un Contratto è stipulato quando tu (il Cliente) accetti la nostra offerta per l'acquisto di E-Vignette Switzerland e soddisfi tutti i requisiti che abbiamo stabilito.
- Accettazione Elettronica: Se accetti la nostra offerta elettronicamente (ad esempio tramite il nostro sito web), confermeremo immediatamente la ricezione elettronicamente. Prendiamo molto seriamente la sicurezza online e utilizziamo misure appropriate per proteggere le tue informazioni durante il processo di acquisto.
- Informazioni che Riceverai: Al più tardi al momento della consegna del Servizio, il Fornitore dovrà fornire al Cliente le seguenti informazioni per iscritto o in modo che il Cliente possa conservarle in modo accessibile su un supporto dati permanente:
- l'indirizzo della sede del Fornitore, al quale il Cliente può rivolgersi per domande, richieste o reclami;
- le condizioni in base alle quali il Consumatore può esercitare il proprio diritto di Revoca;
- le informazioni sulle eventuali garanzie e sui servizi esistenti dopo la consegna del Servizio;
- il prezzo, comprese eventuali tasse, per il Servizio; le spese di consegna, se presenti; e il metodo di pagamento, consegna o esecuzione del contratto;
- il modulo di revoca standard per il Consumatore.
Articolo 5: Annullamento dell'Ordine (Diritto di Revoca solo per i Consumatori)
- Il Cliente può risolvere il contratto entro un periodo di 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
- Il periodo di riflessione di cui al paragrafo 1 inizia il giorno successivo alla stipula del Contratto.
Articolo 6: Esercizio del Diritto di Revoca da Parte del Consumatore
- Se il Cliente esercita il proprio diritto di Revoca, deve informare il Fornitore entro il periodo di revoca utilizzando il modulo di revoca standard o in altro modo inequivocabile.
- Il rischio e l'onere della prova per l'esercizio corretto e tempestivo del diritto di Revoca spettano al Cliente.
- Se necessario, il Cliente restituirà le merci ricevute al Fornitore secondo le istruzioni ragionevoli del Fornitore. Il Cliente non sosterrà alcun costo diretto per questo.
- Se il Cliente recede dopo aver precedentemente richiesto espressamente l'avvio dell'esecuzione del contratto durante il periodo di riflessione, il Cliente dovrà al Fornitore un importo proporzionale alla parte dell'obbligazione che il Fornitore ha eseguito al momento della risoluzione rispetto all'esecuzione completa dell'obbligazione.
- Il Cliente non sosterrà alcun costo per l'esecuzione del contratto se:
- il Fornitore non ha fornito al Cliente le informazioni legali richieste sul diritto di Revoca, il rimborso dei costi in caso di Revoca o il modulo di revoca standard, oppure;
- il Cliente non ha espressamente richiesto l'avvio dell'esecuzione del contratto durante il periodo di riflessione.
Articolo 7: Cosa Succede se Annulli il Tuo Ordine (I Nostri Obblighi)
- Annullamento Facile: Se il Fornitore consente al Cliente di dichiarare la Revoca per via elettronica, il Fornitore invierà immediatamente una conferma di ricezione di tale dichiarazione.
- Rimborsi Rapidi: Il Fornitore deve restituire tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente, incluse le spese di consegna, senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Cliente ha inviato la notifica di Revoca da questo contratto. (Ciò significa che rimborseremo prontamente l'intero pagamento, incluse eventuali spese di consegna, entro 14 giorni dal ricevimento della tua notifica di annullamento.)
- Stesso Metodo di Pagamento: Il Fornitore deve utilizzare lo stesso mezzo di pagamento che il Cliente ha utilizzato per il rimborso, salvo che il Cliente non abbia concordato un altro metodo. Il rimborso verrà effettuato senza costi aggiuntivi. (Useremo lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per acquistare il (E-Vignette Switzerland) per il rimborso, salvo che tu non concordi un altro metodo. Il rimborso sarà gratuito.)
Articolo 8: Eccezioni al Diritto di Revoca per i Consumatori
Il diritto di Revoca è escluso se il Fornitore lo ha chiaramente indicato al momento dell'offerta o almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto:
Dopo la completa esecuzione del Contratto, ma solo se:
- L'esecuzione è iniziata con il previo consenso esplicito del cliente
- Il Cliente ha dichiarato di rinunciare al proprio diritto di Revoca non appena il Fornitore ha eseguito completamente il contratto.
Articolo 9: Prezzi
Il prezzo totale che paghi è composto da due parti:
- Costi di Pedaggio FOCBS: I prezzi menzionati nell'offerta di servizio sono composti dai costi di pedaggio dell'Ufficio Federale delle Dogane e della Sicurezza dei Confini (FOCBS) https://www.bazg.admin.ch/bazg/en/home/services/services-private/strassenabgaben-private/vignette-autobahngebuehren.html.
- La nostra Tassa di Servizio: Questo copre il costo del nostro servizio, che ti consente di ottenere immediatamente la tua vignetta svizzera. Puoi trovare maggiori informazioni sulle nostre tariffe di servizio qui: listino prezzi
Articolo 10: Adempimento del Contratto
Il Fornitore garantisce che i suoi obblighi ai sensi del Contratto saranno conformi ai termini e alle specifiche indicate nell'offerta.
Articolo 11: Consegna ed Esecuzione
- Il Fornitore è obbligato a firmare il contratto entro il periodo precedentemente specificato e, se non viene rispettato, immediatamente.
- Il Fornitore è obbligato ad eseguire il contratto con la massima cura
- Il luogo di esecuzione è l'indirizzo fornito dal Cliente al Fornitore.
Articolo 12: Pagamento
- Salvo diversa indicazione nel contratto, gli importi dovuti dal Cliente devono essere pagati immediatamente alla conclusione del contratto
- Il Cliente è tenuto a informare immediatamente il Fornitore di eventuali inesattezze nei dati di pagamento trasmessi o forniti.
Articolo 13: Acquisto di una Vignetta Digitale con Validità Immediata per la Svizzera da Parte del Cliente
- Per acquistare una vignetta digitale con validità immediata, il Cliente stipula un contratto con il Fornitore. Questo contratto è regolato dai Termini e Condizioni Generali del Fornitore.
- Il Cliente deve seguire i passaggi descritti nel modulo d'ordine elettronico su questo sito web per acquistare la vignetta digitale. Dopo aver completato il modulo, il Cliente deve inviarlo elettronicamente per completare l'ordine.
- Il Cliente seleziona il tipo di vignetta digitale e il periodo di validità. I consumatori possono scegliere solo la validità immediata
- Il Cliente deve fornire informazioni accurate (come nome, città e CAP, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e numero di targa del veicolo) nel modulo d'ordine. Il Cliente ha anche la possibilità di richiedere una fattura IVA.
- Prima di finalizzare l'ordine, il Cliente riceve un riepilogo del tipo di vignetta selezionato, del paese di immatricolazione del veicolo, del numero di targa, del periodo di validità e del prezzo totale per la vignetta digitale con validità immediata
- Il Cliente può scegliere tra diversi metodi di pagamento, tra cui Sofort, carta di credito, PayPal, Giropay ed EPS.
- Il Cliente deve confermare di aver letto e accettato i Termini e Condizioni Generali, l'Informativa sulla Privacy, le informazioni sul Diritto di Revoca e la consegna e fatturazione elettronica via email.
- Il Cliente completa l'ordine cliccando su "Procedi al pagamento" e effettuando il pagamento al fornitore di servizi di pagamento designato dal Fornitore, Mollie.
- Dopo aver completato il processo di ordine e aver ricevuto il pagamento, il Fornitore registra la vignetta digitale su https://www.bazg.admin.ch/bazg/de/home/services/services-firmen/strassenabgaben-firmen/via-app.html, con validità immediata. Il Cliente riceve la vignetta digitale entro pochi minuti dopo il pagamento.
- Una volta che la vignetta digitale è stata inviata al Cliente elettronicamente, l'obbligo del Fornitore verso il Cliente è considerato adempiuto.
Articolo 14: Procedura per i Reclami
- Il Fornitore deve mantenere una procedura di reclamo chiaramente comunicata e gestire i reclami in conformità con tale procedura.
- I reclami riguardanti l'esecuzione del contratto devono essere descritti in modo completo e chiaro e comunicati al Fornitore entro un termine ragionevole dopo che il Cliente ha scoperto il problema.
- I reclami presentati al Fornitore devono essere risposti entro un periodo di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se un reclamo richiede un tempo di elaborazione prevedibilmente più lungo, il Fornitore deve rispondere entro il periodo di 14 giorni con un avviso di ricevimento e un'indicazione di quando il Cliente può aspettarsi una risposta più dettagliata.
Modulo di Revoca Standard
(Se desideri revocare il contratto, compila e restituisci questo modulo).
- Destinatario: Global Vignettes, Feldbergstraße 78, 81825 München, Deutschland, [email protected]
- Con la presente io/noi (*) recedo/recediamo dal contratto stipulato da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*)/la prestazione dei seguenti servizi
- beni (*)/prestazione dei seguenti servizi (*)
- Ordinato il (*)/ ricevuto il (*)
- Nome del/i consumatore/i
- Indirizzo del/i consumatore/i
- Firma del/i consumatore/i (solo se la notifica è inviata su carta)
- Data
(*) Cancellare le voci non pertinenti.